wollylogo-nardin-3

“Un design esclusivo che dona nuovo valore e prospettive ad ogni spazio…”

 

Nato in occasione della fiera dell’orto giardino di Pordenone 2012, questo progetto esprime al massimo tutta la creatività e cura al dettaglio che Nardin Outdoor dedica alle proprie creazioni. Wolly è una soluzione architettonica di grande impatto estetico che valorizza ogni spazio in cui viene inserita. Nella sua interpretazione come gazebo, può regalare un’atmosfera esclusiva dove condividere un drink con gli amici; come copri-auto, la sua linea segue la sagoma delle vetture e sembra perfetta per offrire riparo e dare uno spunto vivace agli ambienti esterni.
Wolly viene realizzato con alluminio e acciaio tagliato laser, presenta tutte le caratteristiche tecnologiche e qualitative delle soluzioni Nardin Outdoor, come lo scarico dell’acqua pluviale realizzato all’interno delle colonne con grondaia integrata che diventa invisibile, la zincatura a caldo, i trattamenti protettivi certificati e la viteria inox.
Wolly regala il suo massimo impatto estetico quando è spoglio dalle coperture, nella sua integrità, magari con una pianta rampicante che combina così i colori naturali delle stagioni al bianco della sua struttura. Se usato come struttura di riparo, è possibile applicare allora un telo ombreggiante microforato, per proteggere dal sole, oppure con un telo in pvc in triplo strato che, oltre all’ombreggiatura totale (i raggi non filtrano) protegge dalla pioggia.
Wolly è un compendio di tecnica e design veramente cool. Nei punti di raccordo, la viteria a vista sulle piastre marroni diventa un dettaglio chic, che trasforma un elemento costruttivo in un decoro creativo in stile sartoriale, ricordando vagamente delle toppe di cuoio su un vestito di jeans bianco.
Infine, la versatilità delle soluzioni Nardin Outdoor emerge anche in questo progetto con la possibilità di togliere i montanti e trasformare la struttura in una pergola appoggiata alla casa.